S.U.P.E.R. – il progetto

🔴 Progetto S.U.P.E.R. è un’iniziativa del circolo MAITE – Bergamo Social Club, realizzata con il supporto di Ink ClubBarrio CampagnolaClub Ricreativo di PignoloUpperlabc.s.a. Pacì PacianaArci Bergamo e con il sostegno del Comune di Bergamo.

🔴 E’ un progetto di volontariato , senza scopo di lucro, attivo dal 27 febbraio 2020 il cui obiettivo è dare un supporto pratico alla città e alla provincia di Bergamo in questo periodo di emergenza “Covid19” che non ha precedenti.
Grazie alla risposta entusiasta di molte volontarie e volontari (oltre 110, che quotidianamente aumentano), è stato possibile creare una rete solidale di consegne a domicilio di beni di prima necessità (soprattutto cibo e medicinali) destinati a persone impossibilitate ad uscire perché anziane o in condizione di fragilità.

🔴 Per loro è attivo un numero di riferimento da contattare tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00: 351.9379888
per farsi portare la spesa a casa o realizzare commissioni necessarie (come ad esempio farmacia, bombole di ossigeno, etc) con efficienza e rapidità.

🔴 Il tutto realizzato velocemente (la maggior parte delle richieste viene evasa nell’arco di mezza giornata), nella massima sicurezza, con i dovuti dispositivi di protezione individuale secondo le indicazioni governative.

🔴 Dopo le prime settimane l’emergenza si è amplificata notevolmente e il progetto si è di conseguenza allargato, abbracciando nuove realtà del territorio, coinvolgendo nuovi volontari/e e raggiungendo sempre nuovi/e utenti finali. È perciò ora importante riorganizzarsi, e per farlo è fondamentale il supporto di tutt*.

🔴 Noi garantiamo il coordinamento delle azioni, il coinvolgimento e la cura dei volontari/e (che sono tutti assicurati e dotati di DPI), la gestione delle richieste dei beneficiari.
Abbiamo bisogno di fondi per poter assicurare maggiore sostenibilità al servizio.

🔴 In particolare sta diventando necessario:
1. venire incontro alle sempre maggiori difficoltà economiche degli utenti, anticipando i soldi necessari.
2. coprire le spese vive relative al servizio di consegna dei nostri volontari/e (tesseramento, assicurazioni, DPI, anticipi di contanti, etc).

🔴 Ognuno può contribuire anche con un sostegno piccolo o simbolico per darci una mano ad andare avanti finché l’emergenza non rientri, sperando che ciò accada il prima possibile.
Da parte nostra ci impegneremo nel tenervi aggiornat* costantemente sull’andamento del progetto, anche e soprattutto relativamente al bilancio economico.

🔴 Se volete dare un contributo al progetto, potete farlo così:

â–ª BONIFICO
Associazione Maite
IBAN: IT53O0306909606100000159960
Causale: donazione covid19

â–ªSATISPAY
https://tag.satispay.com/maite

â–ªPAYPAL
https://www.paypal.me/MaiteBergamo

Grazie mille.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial