Crotta

Il progetto C.A.S.E. e il Giardino La Crotta

Estate 2022

Tornano le attività del Giardino La Crotta

BERGAMO – 8 giugno 2022 – La Crotta torna anche quest’anno ad animare il quartiere di Città Alta dopo che la giunta, lo scorso 3 giugno, ha approvato l’accordo di collaborazione con l’Associazione Maite finalizzato alla cura e alla rigenerazione del Parco. 

L’estate alla Crotta sarà dedicata a laboratori, animazioni e spettacoli per bambine e bambini, eventi musicali e teatrali, presentazioni di libri e tanto altro dedicato a tutti gli abitanti del quartiere, della città e turisti.


Ogni sabato e domenica la Crotta ospita il pic-nic in Crotta – i pranzi di Laur de Macc, il ristoro del Giardino la Crotta, pensati per il week end!

Per i tesserati ARCI durante i pranzi del sabato e della domenica è previsto un bicchiere di vino o birra in omaggio, per i bambini e le bambine un gelato!

Scarica il menu

ALCUNE DELLE INIZIATIVE IN PROGRAMMA
Si parte il 17 giugno con la Caravan Orkestar in concerto. Si prosegue con la serata del 18 giugno assieme ai Thinking Sketches, un progetto di narrazione attraverso diversi elementi comunicativi: il testo, la musica e l’immagine.
Il 24 giugno la Crotta ospita il duo Ginger Bender mentre il 25 giugno l’ASD Americana Exotica B-Bash con un Dancehall party.

Da non perdere le serate dell’1, del 2 e del 3 luglio quando il Giardino La Crotta si trasformerà uno dei palchi del Clamore Festival, tre giorni di musica ed incontri volti a riunire il maggior numero di realtà musicali di Bergamo e Brescia!

Per saperne di più e rimanere aggiornato sui nostri eventi:
Facebook
Instagram

Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito. è consigliato prenotare scrivendo a case.cittalta@gmail.com – tel. 349 199 0779

PER SAPERNE DI PIÙ: UN PROGETTO DI COMUNITÀ SANCITO DA UN PATTO DI COLLABORAZIONE

Le attività si svilupperanno nell’arco dei mesi di giugno, luglio, agosto, settembre, per concludersi i primi di ottobre. Il palinsesto sarà estremamente eterogeneo allo scopo di rispondere alle esigenze di tutte le fasce della popolazione e coinvolgere e valorizzare gli artisti del territorio e le realtà attive a livello locale.

Obiettivo del progetto è la valorizzazione del “Parco quale area di incontro, ma anche il coinvolgimento, nell’organizzazione delle attività, di inserimenti lavorativi, oltre che interventi di piccola manutenzione dell’area, dei giochi e degli impianti di illuminazione, in collaborazione e sotto la supervisione degli uffici comunali.” Spiega Marzia Marchesi, Assessora al Verde pubblico.

Il progetto sul Parco della Crotta, bene comune gestito tramite patto di collaborazione, è presentato da Associazione Maite, da Associazione Rosa Agrestis, Oratorio del Seminarino, Castrum Cappellae, Associazione Città Alta e Colli, Associazione Rob De Matt.

Il progetto mette in pratica gli obiettivi stabiliti in Rete socio educativa del quartiere di Città Alta al fine di rafforzare il tessuto relazionale del quartiere nella comprensione della sua complessità e pluralità, offrire ad abitanti e residenti un cartellone di iniziative e attività ludiche promuovendo le specificità e valorizzando le collaborazioni, sociali, comunitarie, ecologiche e culturali, introdurre e rafforzare esperienze formative, occupazionali, lavorative per giovani e persone che si trovino in una situazione di fragilità.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial