SOSTIENICI!

Puoi contribuire alle attività dell’Associazione Maite e allo sviluppo del progetto ExSA- Ex Carcere Sant’Agata tramite una donazione

L’Associazione Maite costantemente rispetta l’Art. 1 del proprio statuto in cui si pone come obbiettivo di essere un centro di vita associativa, autonomo, pluralista, apartitico, a carattere volontario, democratico e progressista, attraverso la proposta ai soci di iniziative e attività di tipologia variegata, dalla musica al teatro, agli incontri formativi su tematiche di attualità.

Il Patto di Collaborazione con il Comune di Bergamo per l’utilizzo degli spazi di Sant’Agata ha dato una nuova spinta e un grosso riconoscimento all’Associazione Maite, sottolineando l’impegno e la necessità della stessa per la Città di Bergamo. Attorno e grazie ad ExSA si è sviluppata una rete virtuosa di singoli cittadini, Enti e Associazioni che collaborano attivamente e assiduamente per far rifiorire una parte del centro storico di Bergamo.

Importanti le collaborazioni con le realtà del quartiere in primis i richiedenti asilo ospitati in Castagneta e il Teatro Tascabile di Bergamo, come la Ciurma dei Corsaroli (gruppo genitori), la Rete Sociale, l’Oratorio, Lorto Sociale di Città Alta.

La scelta dell’Associazione Maite è stata e sarà quella di lasciare il pluralismo di proposta e la multidisciplinarietà delle stesse, rispettando il concetto di luogo pubblico e aperto.